Ore 22:16 di mercoledý 16 ottobre 2019

 

Non ci sono eventi in programma!



Nato a Taranto il 29 agosto 1946 si avvicina alla pittura, che lo avvince, nel 1988 con la lettura di alcuni fascicoli di un'opera "Scuola di Pittura" di cui segue tutte le lezioni, pagina dopo pagina, ed applica le varie tecniche suggerite.

Già nel 1989 partecipa a Brindisi a mostre e concorsi di pittura, tra cui:
14a edizione del Premio Internazionale di Pittura "Città di Brindisi" organizzato dalla Galleria Mediterranea.
14a edizione del concorso "S. Lorenzo da Brindisi" organizzato dal C.I.C.A.L.

L'anno successivo si affaccia fuori sede partecipando alla 14a edizione de' "La Telaccia d'Oro" organizzata dalla Galleria d'Arte La Telaccia di Torino.

È dello stesso anno, a luglio, la partecipazione alla 9a Sagra dei Pittori organizzata a Brindisi dall'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo.

Riscuote successo al circolo ARCA Enel, a Brindisi, partecipando alla prima collettiva di pittura nel periodo natalizio 1990-91.

Negli anni successivi partecipa assiduamente alle altre edizioni del Premio Internazionale di Pittura "Città di Brindisi", La Telaccia d'Oro, San Lorenzo da Brindisi.

Dal 2000, conosce il Li.S.S.P.A.E. di Latiano (BR) che organizza "Primavera Mediterranea", a cui vi partecipa proponendosi anche per le edizioni successive.

Recentemente ha vissuto la prima esperienza "faticosa" all'aperto partecipando a Tuturano (BR) all'estemporanea "Tra segni e colori".

È anche recente la sua presenza al "Trofeo di Lecce" e ad "Orizzonti 2001" organizzati rispettivamente dal circolo Il Cenacolo di Lecce e dall'ENDAS di Brindisi.


Nato a Taranto il 29 agosto 1946 si avvicina alla pittura, che lo avvince... segue


Brindisi Facile
Gemmano.net
Mangiareabrindisi.com
Brindisi Virtual Tour

altri


Info sul copyright
La città in cui vivo
Credits
Home page
Questo sito è segnalato da Brindisi Facile

Riproduzione vietata - 2000 - © Lorenzo Gemmano - 152276